IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Santa Caterina di Finalborgo illuminata da “Imagine”

Un mondo di pace ed armonia” ideato e coreografato da Lorena Baricalla

Finale Ligure. “Imagine”, il nuovo grande spettacolo dell’Accademia di Savona illumina i chiostri di Finalborgo.
Diretta da Joelle Heidl Baricalla, l’Accademia ha offerto un momento artistico risultato di ottime collaborazioni realizzate con insegnanti fra cui Peter Larsen, Edo Pampuro nonché Maria Grazia Toni per la recitazione e Francesca Visentin per il canto (con la supervisione di Danila Satragno).

Grazie alla supervisione artistica dell’etoile e coreografa internazionale Lorena Baricalla l’Accademia savonese consegue regolarmente traguardi internazionali

Lo spettacolo “Imagine: un mondo di pace ed armonia” ideato e coreografato da Lorena Baricalla coadiuvata dagli insegnanti dell’Accademia è un momento artistico già riproposto sui palcoscenici estivi della Darsena (22 luglio) e del Teatro di Spotorno (30 luglio) e altri ancora in futuro.

Il pubblico ha apprezzato l’evento sottolineando i vari momenti con ripetuti applausi in particolare “Heal the World” ovvero “Cura il Mondo” che racconta del desiderio per un mondo di pace e di armonia che vincerà su tutti i mali del mondo e tutti i temi sociali di rilevanza trattati quali i Profughi, la Violenza sulle Donne, il Razzismo, il Consumismo, la Guerra, le Barriere Sociali, la Divisione Religiosa…

Sicuramente un momento pregnante e di sensibilizzazione per il pubblico che ha saputo apprezzare l’efficace regia capace di creare un fil rouge fra i differenti temi e balletti.

In ultimo, brani come la celebre canzone di John Lennon (Imagine) che da’ il titolo allo show, le hits di Lady Gaga Rihanna e Beyoncé interpretati da un’orchestra classica nella coreografia di “Freedom Symphony” e i noti best hits dei Queen a Michael Jackson nella coreografia “Vivi la vita” sono risultati un sapiente e coinvolgente cocktail di una serata indimenticabile per l’eterogeneo e numeroso pubblico presente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.