La stagione sportiva 2016/2017 è ai nastri di partenza e anche quest’anno, sulle pagine di IVG.it e Genova24.it sarà possibile seguire l’andamento delle formazioni savonesi e genovesi nei principali campionati a squadre.
A partire da oggi, è possibile consultare la pagina con i risultati e le classifiche, costantemente aggiornata.
Al momento solamente alcune federazioni hanno redatto i calendari; altre lo faranno a breve. Tra un mese circa, quando tutti i calendari saranno stati pubblicati, saranno una cinquantina i campionati che potrete seguire sulle nostre pagine. Sono già disponibili e consultabili 16 campionati.
Per quanto riguarda il calcio, ci sono la Serie A con Genoa e Sampdoria, la Serie B con la Virtus Entella, la Serie D con Sporting Recco, Finale, Lavagnese, Savona, Sestri Levante, Ligorna.
Per la pallanuoto, i massimi campionati maschile (con Bogliasco, Savona, Quinto e Pro Recco) e femminile (con Rapallo e Bogliasco).
Nella pallavolo troviamo la Spinnaker Albisola in Serie B maschile e quattro formazioni in Serie B2 femminile: Iglina Albisola, Acqua Calizzano Carcare (girone A), Normac AVB e Serteco Volley School (girone B).
Nel rugby è stato redatto il calendario della Serie A, cui prendono parte Pro Recco e Cus Genova.
Nei vari campionati di tennistavolo troviamo Genova (Serie A2), Savona, Athletic Club, Toirano (Serie A2 femminile), Genova e Villaggio Sport Chiavari (Serie B2), Toirano, Genova, Athletic Club e Villaggio Sport Chiavari (Serie B femminile), Luigi Rum Compagnia Unica, Genova, Villaggio Sport Chiavari e Toirano (Serie C1).