L'insegnante

Il ricordo di Gino Rapa: “Diego era mio alunno voleva fare il poliziotto”

Al colloquio con gli insegnanti veniva sempre la mamma. Una donna molto cortese con tutti, educatissimo anche Diego

gino rapa

Albenga. “Diego voleva fare il poliziotto”. Se lo ricorda così Gino Rapa, portavoce storico dei Fieui di Caruggi, ex insegnante di lettere al liceo scientifico di Albenga, Diego Turra il sovrintendente di 53 anni, in servizio al reparto mobile della polizia di Genova morto in servizio a Ventimiglia. “Eravamo negli anni ’90. Lui era un mio allievo della sezione B. Era una classe magnifica con una trentina di ragazzi. Era un ragazzo bravissimo e molto generoso. Me lo ricordo bene. Era il classico compagnone che tutti vorrebbero avere come amico”.

Gino Rapa ha saputo della disgrazia leggendo il nostro quotidiano on line: “Era bravissimo Diego. Mi ricordo che a scuola, parliamo di 35 anni anni fa e ai tempi il preside era Santarelli, non andava proprio benissimo, ma già all’epoca pensava alla divisa. Mi diceva sempre “voglio fare il poliziotto”. Al colloquio con gli insegnanti veniva sempre la mamma. Una donna molto cortese con tutti, educatissimo anche Diego che rispettava compagni di classe e insegnanti”.

Diego Turra, rimasto orfano del padre, abitava alle case popolari nel quartiere di Vadino nella città delle Torri. Se lo ricorda bene anche Barbara Pastorino, impiegata all’anagrafe in Comune: “Eravamo amici, mi passava spesso a salutare. Una bravissima persona che amavano in molti. Me lo diceva sempre di voler fare il poliziotto”.

leggi anche
Generica
Il lutto
Emergenza migranti, il poliziotto Diego Turra morto a Ventimiglia era di Albenga
Generica
Il lutto
La morte dell’assistente capo Turra, il cordoglio dell’amministrazione di Albenga

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.