Restyling in vista per Porta Testa a Finalborgo, intervento da 525 mila euro - IVG.it
L'operazione

Restyling in vista per Porta Testa a Finalborgo, intervento da 525 mila euro

E’ stata scelta la procedura negoziata, che richiede tempi più brevi, con l’obiettivo di avviare il cantiere subito dopo la stagione estiva

Porta Testa Finalborgo

Finale Ligure. Si va verso la riqualificazione di Porta Testa a Finale Ligure tanto che il Comune ha inoltrato le lettere di invito per alle imprese per la partecipazione alla gara d’appalto. La spesa prevista è complessivamente stimata in 525 mila euro, di cui 466 mila rappresentati dall’importo dei lavori.

Il progetto esecutivo, redatto dall’Ufficio Patrimonio Manutenzione del Comune prevede interventi di miglioramento della viabilità nella zona, compresi il ponte storico, la bretella di collegamento con la strada provinciale 490 del Melogno e la zona a parcheggio adiacente il complesso monumentale di Santa Caterina.

La viabilità esistente sarà modificata, verranno aperte nuove zone pedonali, rifatti tratti di pavimentazione in pietra con una diversa disposizione planimetrica, sistemato nuovo arredo urbano, potenziati gli impianti di pubblica illuminazione, razionalizzati gli spazi destinati a parcheggio. Sarà inoltre potenziata e migliorata la rete di smaltimento delle acque bianche, rifatte le reti sotterranee dell’’acquedotto comunale e sostituito l’asfalto.

E’ stata scelta la procedura negoziata, che richiede tempi più brevi, con l’obiettivo di avviare il cantiere subito dopo la stagione estiva in modo da poter eseguire le lavorazioni più invasive, con conseguenti limitazioni alla viabilità ordinaria connesse all’interdizione al traffico nelle aree d’intervento, prima della festività di fine anno evitando disagi all’utenza e al traffico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.