IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porti di Savona-Vado Ligure, controlli aumentati ma nessun disagio per i passeggeri

Col livello 2 di sicurezza ora vengono controllati al 100 % i passeggeri e al 50 % le auto

Savona. Situazione tranquilla nei porti di Savona e Vado Ligure per le partenze di crociere e traghetti. In particolare oggi è prevista la parte di un traghetto con 1400 persone a bordo e domani alle 8 e alle 22 con 1250 persone nel primo viaggio e 1260 nel secondo tutti diretti in Corsica.

“I controlli – conferma il comandante della Capitaneria di Porto Enzo Vitale – ci sono così come previsto dal livello di allerta 2. Ma sono giorni relativamente tranquilli anche se siamo nel periodo Ferragostano che prevedeva comunque un aumento nei controlli”.

Col livello 2 di sicurezza ora vengono controllati al 100 % i passeggeri e al 50 % le auto. Stessa situazione anche all’imbarco delle crociere al terminal di Savona dove però s’imbarcano solo passeggeri e non vetture. Oltre alla capitaneria di porto sono operativi anche i servizi di vigilanza delle compagnie marittime e la polizia marittima di frontiera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.