La Fotonotizia di IVG.it

Yes you can dance

Parte da Alassio il sogno della ballerina Anna Cuccurnia

Da Alassio a Monaco di Baviera. La Danzatrice alassina Anna Cuccurnia trionfa in Germania e supera brillantemente l'audizione per una delle Accademie di Danza più prestigiose d' Europa!

Alassio. La Danzatrice Anna Cuccurnia, allieva del Maestro e Coreografo della GDS Dance Company Italia Ciro Venosa, a Settembre 2016 spiccherà il volo in Germania a Monaco di Baviera dove inizierà la formazione professionale per Ballerini e Coreografi alla “Iwanson International School of Contemporary Dance”, la seconda Accademia di Danza Contemporanea più prestigiosa in Europa.

Un grande successo per Anna, che avrà la possibilità di studiare per tre anni a fianco dei grandi nomi della Danza internazionale e di poter inseguire il suo sogno per diventare Coreografa.

Il mestiere del Danzatore non è certo semplice: impegno costante, fatica e forza fisica e mentale, coraggio, energia, risolutezza, forza di volontà, studio quotidiano e continui aggiornamenti.

Da Alassio a Monaco di Baviera. La Danzatrice alassina Anna Cuccurnia trionfa in Germania e supera brillantemente l\'audizione per una delle Accademie di Danza più prestigiose d\' Europa!

Ma Anna, con la sua spiccata fantasia, intelligenza e sensibilità, sembra determinata e avere la stoffa per diventare un’ottima Ballerina e Coreografa. Il suo sogno è quello di poter, in futuro, aprire una Scuola di Danza e avviare progetti che uniscano le sue due più grandi passioni: la Danza e la Letteratura. Orgoglio alassino, ma anche italiano, non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a questa giovane e talentuosa ragazza con una frase del suo scrittore preferito Thomas Mann:” Un artista, nel suo intimo, è sempre un avventuriero.”

Pubblica anche tu le tue notizie direttamente su IVG.it, grazie al nuovo strumento che rende IVG.it sempre più Il Vostro Giornale

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.