Il cordoglio

Morte dell’agente Turra: Franco Gabrielli in visita alla caserma di Bolzaneto

Il capo della Polizia proseguirà la sua visita in Liguria spostandosi nel Ponente

Genova. Il capo della polizia Franco Gabrielli è rimasto per più di un’ora nella caserma di Bolzaneto per una visita istituzionale al Reparto mobile di Genova, dove prestava servizio Diego Turra, morto il 6 agosto a Ventimiglia poco prima degli scontri del Reparto con i no border.

Terminata la visita, durante la quale non ha rilasciato dichiarazioni, Gabrielli si è recato in elicottero a Sanremo per visitare la camera ardente dell’agente deceduto, poi sarà la volta della Questura di Imperia.

In questa occasione, a Genova una delegazione della segreteria provinciale del Siap ha incontrato il capo della polizia. “Ancora una volta il Prefetto Gabrielli ha dimostrato l’autorevolezza che lo ha contraddistinto in questi pochi mesi di mandato, dando un segnale fortissimo di vicinanza ai poliziotti genovesi e ascoltando i rappresentanti sindacali in un clima costruttivo, offrendo la possibilità di confrontarsi prima di tutto con un poliziotto, prima che con colui che ricopre un ruolo politico”, ha dichiarato il segretario Roberto Traverso.

Il Siap ha rappresentato le gravi problematiche connesse all’invecchiamento del personale e al mancato turn over e la necessità di maggiori tutele e screening sanitari del personale dal punto di vista fisico e da quello psicologico. “Come ha convenuto il Capo della Polizia questo percorso va intrapreso da più parti con la collaborazione anche della parte di sindacale, che in Polizia si vede gravata del doppio ruolo di rappresentare i colleghi dal punto di vista delle rivendicazioni politiche ed economiche, ma anche dal punto di vista della tutela dei lavoratori”, conclude Traverso.

leggi anche
morte Diego turra
La tragedia a xxmiglia
Poliziotto morto a Ventimiglia, disposta l’autopsia sul corpo di Diego Turra
polizia
Chi era
La morte di Diego Turra, l’amore per la sua famiglia e per la Samp
Generica
Il lutto
Emergenza migranti, il poliziotto Diego Turra morto a Ventimiglia era di Albenga
gabrielli poliziotto morto
Niente rabbia!
Gabrielli rende omaggio alla salma di Diego Turra: “I No Borders non sono responsabili”
Il funerale di Diego Turra
Cordoglio
Albenga, una folla commossa per l’ultimo saluto a Diego Turra

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.