Tre giornate

Millesimo, si avvicina l’appuntamento con la Festa Nazionale del Tartufo

MIllesimo Festa Nazionale Tartufo

Millesimo. Tutto pronto per la XXIV Festa Nazionale del Tartufo di Millesimo, che si terrà da venerdì 23 a domenica 25 settembre. Il tartufo, nelle sue due qualità bianco e nero, sarà al centro della rassegna, allestita nella prestigiosa cornice di uno dei “Borghi più belli d’Italia”.

Mai come per questa edizione il pregiato fungo sarà protagonista del “viaggio al centro del gusto” come lo slogan recita. Oltre al tradizionale mercato dell’enogastronomia, agli stand e ai ristoranti con menù a tema il programma prevede approfondimenti tematici, show cooking “stellato”, simulazioni di ricerca e l’allestimento in piazza Italia del Palatartufo che ospiterà le Associazioni Tartufai Liguri e Piemontesi.

Tutto il centro storico sarà coinvolto dalla manifestazione che dedicherà ampio spazio all’intrattenimento con concerti musicali che si alterneranno su due palchi installati per l’occasione.

Grandi ospiti per l’edizione numero 24: venerdì 23 sul palco di piazza Italia si esibirà il gruppo dei Buio Pesto con una tappa del loro “Liguri Tour 2016”; sabato 24 sarà la volta dei “re dello swing’a’billy” i Fetish Calaveras mentre domenica 25 toccherà al gruppo tributo Ideanomade e ai Fumonero accompagnare i visitatori fino al gran finale delle 22,30 con lo spettacolo pirotecnico di chiusura.

Ma il programma della festa propone ancora molte novità e piacevoli conferme. A grande richiesta torna, nella serata di venerdì, la sesta edizione della Notte in Bianco e Cena del Tartufaio, ricerca in notturna del tartufo nei boschi; sabato verranno fornite apposite cuffie wireless per l’ascolto individuale della musica per provare l’esperienza della Silent Disco; nel week end due giorni di birra e buon cibo saranno organizzati presso il Monastero di Santo Stefano dal Birrificio Scarampola… e tanti altri eventi per tutti i gusti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.