IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo in arrivo, domani allerta gialla sul levante savonese

Più informazioni su

Provincia. Maltempo in arrivo anche sulla Liguria. La protezione civile, infatti, ha emesso allerta gialla per temporali dalle 6 alle 18 del di domani, venerdì 5 agosto, sul genovesato e sulla riviera di Levante.

Per quanto riguarda la provincia di Savona l’allerta riguarda quindi i bacini piccoli e medi della riviera di levante, da Bergeggi a Varazze.

Secondo le previsioni di Arpal, a portare il cattivo tempo sarà una perturbazione atlantica, che causerà piogge e possibili temporali soprattutto sul Centro-Levante. Si avvicina quindi una pausa nell’estate sulla nostra regione per l’approssimarsi di una goccia fredda in quota che, in contrasto con l’aria calda preesistente, potrebbe determinare fenomeni di una certa consistenza.

Nelle zone interessate, fin dalle prime ore della notte piogge a carattere temporalesco di intensità moderata con bassa probabilità di fenomeni forti. Dalla mattinata intensificazione dei fenomeni con alta probabilità di temporali forti su genovesato e Levante e attenuazione delle piogge con residua instabilità nel corso del pomeriggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.