Calcio a 7

Luceto, torneo dei Bagni Marini: Bagni de Cele e Whatsapp si affronteranno per il trofeo

Stop in semifinale per Girone dei Golosi e Bagni Miramare

Pomina
Foto d'archivio

Albisola Superiore. Puro spettacolo, tensione, gioco e gol nelle semifinali del 6° torneo dei Bagni Marini organizzato dal CSEN di Savona, giocate ieri sera sul campo Pomina di Luceto davanti al pubblico delle grandi occasioni.

La prima gara vede di fronte i Bagni de Cele e i Bagni Miramare: praticamente è un derby. Subito in palla i cellesi che con buone manovre conducono il gioco e passano in vantaggio con Basso. I varazzini cercano di riorganizzarsi ma non riescono ad impensierire più di tanto l’esperto Tabbia. Nella ripresa subentra Cantale e si nota la differenza. Suo il gol del pari con un forte bolide che trova impreparato il portiere avversario. Nocerino e compagni non si disuniscono e riprendono a macinare gioco creando vari grattacapi all’attento Gustavino. A metà tempo ecco la splendida azione finalizzata da uno stupendo assist di capitan Bellotto che mette Basso davanti alla porta che insacca il vantaggio. I Bagni de Cele sfiorano ripetutamente il terzo gol fallendo facili occasioni, ma nel finale è di Tabbia, che così si riscatta, la parata che porta i suoi meritatamente in finale.

I Bagni de Cele hanno schierato Tabbia, Delfino, Atzeni, Orengo, Basso, Craviotto, Bellotto, Nocerino, Cerisola; allenatore Russo. I Bagni Miramare hanno giocato con Gustavino, Bocci, Camici, Cantale, Melica, Dondo, Caviglia, Valle, Gagliardi, Barberis; allenatore Fulcner.

A seguire l’altra attesissima semifinale, tra Girone dei Golosi e Whatsapp. Si parte e i Golosi, molto più “ordinati”, pare prendano in mano la gara. Arriva la rete dopo una decina di minuti: Suetta è rapido a battere una rimessa laterale sulla quale si catapulta Orcino che con un poderoso stacco deposita in rete. Ci vuole un po’ prima che i ragazzi di Crocco entrino in partita. Verso la fine del tempo pasticciaccio della difesa dei blu e nel piccolo parapiglia creatosi il bomber Calcagno sigla il pari. Da lì nasce “l’indiavolimento” dei Whatsapp che cominciano a correre in maniera pazzesca. Il secondo tempo non spezza l’equilibrio ma evidenzia come sia in evidente la difficoltà la squadra di Vanara. Si va ai supplementari dove continua il pressing asfissiante ordinato da mister Crocco sfociato nel gol del solito Calcagno che fa esplodere di gioia i fans al seguito. I secondi 5′ di supplementare regalano il paratone di Bolla che con un’intuizione riesce a deviare il pallone contro la traversa, evitando i calci di rigore.

A fine gara mister Crocco, autodefinitosi il “Mourinho dei poveri” sprizza felicità vantandosi dell’ennesima finale raggiunta. Dalla sponda opposta un rammaricato Jacopo Basso non nasconde la propria delusione dichiarando molto sportivamemte la superiorità dell’avversario.

Girone dei Golosi è sceso in campo con Briano Timpanaro, Bonifacino, Marsella, Ragone, Picozzi, Orcino, Suetta, Basso, Accusani; allenatore Vanara. Per Whatsapp hanno giocato Bolla, Laiolo, Senili, Keci, Di Vita, Calcagno, Celiku, Manitto, Costa, Siccardi; allenatore Crocco.

Nella serata di lunedì 8 agosto si giocheranno le finali: per il terzo e quarto posto si affronteranno Girone dei Golosi e Bagni Miramare; la finalissima per il trofeo vedrà di fronte Bagni de Cele e Whatsapp.

leggi anche
Pomina
Campo pomina
Calcio a 7, Trofeo Bagni Marini: ecco gli ottavi di finale
campo Pomina
Campo pomina
Calcio a 7, Trofeo Bagni Marini: avvio nel segno di Whatsapp Beach e Bagni Pescetto
torneo dei Bagni Marini
Calcio a 7
Campo Pomina, ha preso il via il 6° Trofeo Bagni Marini
campo Pomina
Campo pomina
Calcio a 7, Trofeo Bagni Marini: equilibrio e sorprese nell’andata degli ottavi di finale
campo pomina luceto
Calcio a 7
Trofeo Bagni Marini: Girone dei Golosi, Whatsapp e Noli nei quarti a suon di reti
campo Pomina
Calcio a 7
Trofeo Bagni Marini, quarti all’insegna del grande equilibrio: ecco le semifinaliste
torneo dei Bagni Marini
A luceto
Calcio a 7, torneo dei Bagni Marini: il trofeo vai a Bagni de Cele

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.