Folla

Loano, Orietta Berti riceve l’abbraccio dei suoi fan al Giardino del Principe fotogallery

Tra il pubblico fan e appassionati provenienti da tutta Italia

Loano. C’erano fan e appassionati provenienti da tutta Italia tra il pubblico che ieri sera ha seguito il concerto di Orietta Berti all’Arena Estiva del Giardino del Principe di Loano.

“L’Usignolo di Cavriago”, così soprannominata per la voce cristallina, ha festeggiato lo scorso anno cinquanta anni di carriera con la pubblicazione del cofanetto “Dietro un grande amore – 50 anni di musica” (Gapp Music/Self), contenente 5 cd di cui uno dedicato in gran parte alla canzone napoletana.

E la grande Orietta Berti ha ripercorso buona parte della sua carriera proponendo al folto pubblico dell’Arena tutti i suoi più grandi successi. E il pubblico ha risposto con grande calore.

“Cantare qui è stato bello ed emozionante – ha detto Orietta Berti dopo il concerto – Mi sembrava di vedere tanti visi amici. Con le prime canzoni ero molto emozionata, ma poi mi sono lasciata andare. E cantare per loro è stato un piacere”.

Il pubblico è la vera “arma segreta” di Orietta Berti: “Nella mia lunga carriera ho sempre avuto un grande affetto e un grande rispetto dal pubblico. Per loro sono ancora qui dopo 50 anni”.

Il concerto di Orietta Berti al Giardino del Principe di Loano

Per lei, emiliana doc, venire in Liguria è sempre un piacere: “Ci sono panorami splendidi: per me che vengo dalla pianura padana è il non plus ultra. E’ sempre molto affollata di gente che si vuole divertire e che ama le belle cose. Tornare a Loano? Chissà, mai dire mai”.

Orietta Berti ha debuttato con le canzoni di Suor Sorriso, il primo vero trionfo ufficiale nel giugno del 1965 al “Disco per l’estate” con la canzone “Tu sei quello”, i palcoscenici più prestigiosi di tutto il mondo, la partecipazione alle più importanti manifestazioni televisive come “Canzonissima”, Festival di Sanremo (11 partecipazioni da interprete e 2 da conduttrice), la “Mostra Internazionale di musica leggera di Venezia”, il “Festival delle rose”.

E poi a confermare il successo ci sono i numeri: 16 milioni di dischi venduti, 4 dischi d’oro e due d’argento con brani che hanno scalato le vette delle hit parade, raggiungendo il massimo successo popolare.

Nella storia artistica di Orietta Berti ci sono anche intrecci con il mondo del cinema, dei fotoromanzi, della radio e della pubblicità. Ha collaborato con i più grandi professionisti della tv: Pippo Baudo, Corrado, Raffaella Carrà, Maurizio Costanzo, Fabio Fazio, Carlo Conti, Mara Vernier. E ha duettato con Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Claudio Baglioni.

Il concerto di Orietta Berti è stato organizzato dall’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano con I.So Theatre.

Più informazioni
leggi anche
Il concerto di Francesco Gabbani a Loano
Altro successo
Loano, Francesco Gabbani incanta il pubblico del Giardino del Principe
Amedeo Minghi a Loano
Trionfo
Loano, successo di pubblico per il concerto di Amedeo Minghi. Zaccaria: “Stagione da record”
Orietta Berti Alessandro Gimelli
Cicli
Si fa fotografare con lei da bambino e di nuovo dopo 40 anni: Orietta Berti rincontra a Loano un suo “piccolo fan”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.