Esperti

Loano, agli Orti Maccagli il “Vocal Care Live” con Danila Satragno

Le performance dal vivo vedranno protagonista la Live Band formata da Giovanni Pastorino, Andrea Bottaro e Nicola Arecco

Danila Satragno Loano

Loano. Dal 3 al 5 agosto lo spazio culturale Orto Maccagli sul lungomare accoglierà le performance dal vivo del Seminario Vocal Camp curato dalla cantante jazz e vocal coach Danila Satragno insieme al suo staff Vocal Care.

Il seminario che si sta svolgendo a Cairo Montenotte è dedicato a chiunque voglia perfezionare l’uso della propria voce, con un’attenzione particolare al repertorio e alla cura della performance live. Le lezioni sono curate da professionisti del settore quali Giovanni Pastorino, programmatore e arrangiatore, Ricky Palazzolo, manager e produttore artistico (Nicolò Fabi) e dai Tutors Vocal Care: Sara Bighini, Elisa Erriu, Monia Russo, Sylvia Violino, Francesca Visentin, Alberto Travanini.

Le performance dal vivo, a Loano, promosse dall’assessorato al turismo e alla cultura del Comune di Loano, vedranno protagonista la Live Band formata da Giovanni Pastorino (tastiere), Andrea Bottaro (basso elettrico e contrabbasso), Nicola Arecco (batteria) che accompagnerà le interpreti.

Il Vocal Camp si chiuderà con un grande spettacolo, in programma la sera del 5 agosto, che vedrà la partecipazione di tutti i giovani stagisti e la presenza della conduttrice di Mezzogiorno in Famiglia (RAI1) Elena Ballerini. La sera finale prevede l’assegnazione di una borsa di studio agli allievi che avranno dimostrato il maggior impegno. I meritevoli del riconoscimento avranno la possibilità di essere accompagnati nel proprio cammino artistico dal team Vocal Care. Le tre serate prenderanno il via alle 21.

Danila Satragno è una tra le più affermate cantanti jazz italiane, musicista raffinata e ricercata Vocal Coach. Nella sua lunga carriera ha collaborato artisticamente con grandi nomi tra cui Fabrizio De André, Uri Caine, Stefano Bollani, Rossana Casale, Mango, e professionalmente con Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi, Annalisa Scarrone, Red Canzian, Roby Facchinetti, Biagio Antonacci, Arisa, Giusy Ferreri, Mario Biondi, Manuel Agnelli, Vinicio Capossela, Franco Fasano, Gabriele Parpiglia di RTL 102.5, Roberto Re e molti altri.

Quest’anno seguirà la voce di Malika nel Musical Evita di prossima programmazione. Nelle ultime due edizioni del Festival di Sanremo ha preparato molti artisti in gara tra cui Marco Masini, Annalisa Scarrone, Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli (de I Soliti Idioti) ed Enrico Nigiotti, i Dear Jack e Patty Pravo.

La sua lunga esperienza di Vocal Coach per professionisti e per giovani talenti l’ha portata a elaborare l’esclusivo metodo Vocal Care®, che lei stessa insegna in Italia e all’estero. Attualmente è docente di Canto Jazz presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma; direttore artistico e responsabile nazionale degli Istituti Vocal Care di Milano, Roma, Savona.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.