Il premio

Leoncino d’argento al senatore Mauro, Vaccarezza: “Un libro-documento serio e sofferto”

Savona 2016, la festa del centro destra
Foto d'archivio

Albenga. “È stata una serata bella e importante, quella di Albenga, come importante è il contenuto del libro del senatore Mario Mauro, ‘Contro la croce’ che racconta cosa subiscono i cristiani in tutto il mondo e in Medioriente”. Commenta così il capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria, Angelo Vaccarezza, la consegna del premio Leoncino d’argento al senatore Mario Mauro, ex ministro alla difesa e vicepresidente del Parlamento europeo.

Un libro che narra le atrocità e le condizioni di crudeltà di vita che tanti cristiani patiscono. Il premio, assegnato dalla Diocesi di Albenga-Imperia, vuole essere un riconoscimento a chi si occupa della cultura cristiana e dedicato a coloro che hanno svolto opere significative sul tema.

“Il libro del senatore Mauro merita il Leoncino d’argento, perché è una documentazione seria e sofferta, un ‘racconto’ che purtroppo non è un romanzo, ma la cruda realtà – dice Vaccarezza, che infine si rivolge a coloro che hanno organizzato la serata –. Il mio ringraziamento va al Vescovo coadiutore di Albenga Imperia, monsignor Guglielmo Borghetti e a don Gabriele Corini, con i quali si è potuto avere anche un proficuo confronto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.