Visita di ferragosto

L’assessore Viale al pronto soccorso del Santa Corona: “Sistema di emergenza efficiente” video

sonia viale

Pietra Ligure. “In questa serata di ‪#‎ferragosto‬ ho pensato fosse importante ringraziare tutti gli operatori della sanità ligure ed ho visitato il Pronto Soccorso del Santa Corona di Pietra Ligure. ‪#‎sanitàligure‬ ‪#‎emergenza‬“. E’ il post pubblicato dal vice presidente e assessore regionale alla sanità Sonia Viale che ha effettuato una visita al pronto soccorso del nosocomio pietrese nella serata di Ferragosto. “Un giorno festivo, nel quale ho voluto dare la mia vicinanza agli operatori in servizio: un sistema di emergenza-urgenza all’avanguardia ed efficiente in grado di rispondere alle esigenze del notevole afflusso turistico del ponte ferragostano” aggiunge l’assessore Viale.

“Ho avuto modo di vedere e parlare con medici e infermieri, avere un sistema di emergenza di questo tipo è fondamentale per la sanità savonese e ligure e senz’altro sarà valorizzato” aggiunge l’assessore Viale. E se l’assessore non è voluta entrare nel merito del futuro dell’ospedale pietrese ed in particolare sul mantenimento del Dea di II livello, è altrettanto vero che Viale ha potuto vedere ancora più da vicino il ruolo del nosocomio nel sistema di emergenza-urgenza per un ampio bacino di utenza.

Il sindaco Dario Valeriani ha commentato: “Ho saputo della visita dell’assessore Viale e spero con forza che abbia potuto constatare in prima persona il valore e la funzione dell’ospedale Santa Corona nel sistema sanitario ligure e savonese”.

Il vice sindaco di Pietra Ligure Sara Foscolo: “Non posso che ringraziare l’assessore per la particolare attenzione dimostrata per il nostro nosocomio…Sicuramente ieri sera si è resa conto dell’importanza di un DEA di II livello in questa parte del territorio, soprattutto nel periodo estivo”.

leggi anche
santa corona consiglio comunle
Nessuna smobilitazione
Ospedale Santa Corona, Valeriani: “L’assessore Viale ci ha promesso che sarà valorizzato”
santa corona marcia
Pericolo
Santa Corona, il grido d’allarme dei sindaci: “A rischio il Dea di 2^ livello”
santa corona consiglio comunle
Giù le mani
Santa Corona, il documento unitario del ponente savonese: “Il Dea di 2° livello non si tocca”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.