Calcio giovanile

La “Cantera” festeggia la notte delle stelle

Appuntamento a Quiliano mercoledì 10 agosto

Cantera
Foto d'archivio

Quiliano. Oramai ci siamo, manca sempre meno all’evento che tutti stanno aspettando, il gran galà 2016 de la Cantera Torre de Leon riservato ai giovani calciatori che hanno fatto parte delle vincenti spedizioni che in questi ultimi 5 anni hanno raccolto ben 12 primi posti partecipando a competizioni di livello internazionale.

L’evento che si svolgerà per il secondo anno consecutivo presso il Ristoro Camilia sito a San Pietro di Carpignano a Quiliano nella serata di mercoledì 10 agosto avrà anche uno scopo benefico visto che parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Nel corso della manifestazione verranno premiati alcuni tra i migliori dei vari prescelti, da personaggi di spicco del calcio giovanile. Con la splendida cornice del Parco Archelogico a far da sfondo, a partire dalle 20,45 verrà servito un fantastico apericena in musica nel corso del quale verranno presentati e ricordati tutti coloro che con impegno, senso di appartenenza ed attaccamento ai colori sociali hanno consentito quella inimmaginabile cavalcata che ha fatto trionfare in ambito europeo il team biancorosso savonese.

Il presidente del sodalizio ing. Piero Pirola raggiante per i lusinghieri risultati ottenuti anche in questa stagione (sfiorato per un soffio l’ennesimo en plein) ha voluto suggellare il bellissimo momento che il sodalizio sta vivendo: “Il bilancio dell’annata ancora una volta è estremamente positivo, prova ne è che il responsabile tecnico dott. Felicino Vaniglia è stato riconfermato per un triennio. Voglio ringraziarlo a nome del direttivo unitamente a tutti i componenti degli qualificati staff di cui ha saputo circondarsi, per essere riuscito a centrare con merito gli obiettivi che ci eravamo riproposto di perseguire. Abbiamo trionfato nella Calafell Cup e nella Spain Trophj con le categorie 2000 e 2001 (che rappresentano il nostro futuro) e sfiorato la finalissima con gli Allievi 99; per la prima volta ci siamo iscritti alla Copa Catalunya con una squadra Juniores; diversi nostri selezionati stanno per inserirsi in organici di caratura professionistica; in settembre voleremo a Barcellona con un team Old Star Legend Over 32 per sfidare i pari età. Meglio di così non si poteva immaginare. Adesso non resta che migliorarci non dimenticando mai le nostre radici e a tal fine voglio che venga reso un doveroso tributo a coloro che pionieristicamente hanno creduto nella bontà progetto sorreggendolo nel tempo: ‘Chi beve l’acqua non deve dimenticare chi ha scavato il pozzo’“.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.