Botte e minacce

La blocca con l’auto e tenta di sfondare il parabrezza della ex compagna: arrestato per gravi maltrattamenti

Carabinieri

Ponente. E’ arrivata nel primo pomeriggio di ieri una segnalazione al 112 di una donna testimone di un comportamento aggressivo da parte di un uomo che aveva bloccato la via ad un’altra auto. L’uomo, sceso dalla macchina, si era scaraventato contro la vettura colpendola con calci e pugni e ha minacciato di sfondare il parabrezza, brandendo un paletto di ferro: all’interno si trovava una donna che in preda al panico urlava e chiedeva aiuto.

I militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Alassio, immediatamente intervenuti, hanno bloccato l’uomo e lo hanno accompagnato negli Uffici del Comando Compagnia, mentre un’altra pattuglia ha soccorso la donna cercando di calmarla e tranquillizzarla.

La donna ha raccontato ai militari che già dal 2013 subiva minacce, ingiurie e spesso veniva picchiata e malmenata ma che, per paura, non aveva mai raccontato e denunciato il comportamento del compagno.

Nella mattinata a seguito di un nuovo litigio, in preda al panico, era scappata in macchina, ma era stata raggiunta e nuovamente minacciata e insultata. In considerazione della gravità dei fatti e soprattutto valutato il comportamento grave e pericoloso dell’uomo, dopo gli accertamenti investigativi svolti dai militari e dopo un confronto con il pm di turno, i carabinieri hanno arrestato R.D., 36enne, originario e residente nell’albenganese e lo hanno direttamente trasferito nel carcere di Imperia. La donna è stata accolta da alcuni amici e per lei è finalmente finito un vero e proprio incubo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.