Solidarietà

IVG.it con Anso e Anpas attiva una raccolta fondi per le popolazioni terremotate fotogallery

L'Anpas è l’associazione che raggruppa le pubbliche assistenze ed è garanzia di serietà e impegno su tutto il territorio nazionale

Terremoto centro italia Anpas

L’Anso, l’associazione che raggruppa gli editori di giornali online e i quotidiani che vi aderiscono, non potevano stare con le mani in mano mentre così tanta gente all’improvviso e senza alcuna colpa si è trovata ferita, senza casa, senza viveri, senza abiti. Perciò ha deciso di mobilitarsi per aiutare le popolazioni terremotate del centro Italia colpite dal sisma di mercoledì notte 24 agosto.

Come? Attivando un conto corrente su cui sarà possibile per chiunque di voi lettori che – come noi – volete offrire il vostro aiuto e la vostra testimonianza, versare qualsiasi quota.

Vi terremo via via aggiornati sull’ammontare della raccolta che verrà poi affidata ai volontari dell’Anpas, l’associazione che raggruppa le pubbliche assistenze (le croci bianche e blu per esempio) e che è garanzia di serietà e impegno su tutto il territorio nazionale.

L’Anpas destinerà tutti i fondi raccolti per restituire alla popolazione un centro con finalità sociali e aggregative in attesa di capire quale sia il suo impiego migliore: potrebbero servire ad esempio per la ricostruzione di una scuola o di un centro collettivo. Purtroppo la stagione invernale è vicina e le zone colpite sono tutte di montagna: i centri di aggregazione sono i primi a dover ripartire.

La nostra testata è associata ad Anso e perciò ha deciso di fare propria e condividere e promuovere questa iniziativa, che vuole portare un aiuto concreto alle tantissime persone rimaste vittima del sisma della notte scorsa. Con la speranza di poter dare un po’ di sollievo a quanti, in queste ore e chissà per quanti giorni ancora a venire, si troverà a fare i conti con enormi difficoltà.

Come si fa a dare una mano concretamente e ognuno secondo le proprie possibilità? Versando una quota, qualsiasi su un conto corrente attivato presso Ubi Banca il cui numero è 56566. E’ possibile versare con comodità utilizzando il conto online.

IBAN: IT03M0542811101000000056566_

INTESTATO A BERGAMO NEWS S.R.L – AIUTO AI TERREMOTATI CENTRO ITALIA

leggi anche
guardie zoofile enpa
Aiuto e soccorso
Terremoto, Enpa già in campo per soccorrere gli animali
terremoto centro italia
In azione!
Terremoto, senza sosta l’azione dei soccorritori savonesi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.