IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio boschivo a Castelbianco, intervento dell’elicottero

Castelbianco. Dopo l’incendio che si è sviluppato questa mattina in località San Damiano a Loano, nuovo incendio, anche in questo caso di probabile origine dolosa, nell’estremo entroterra albenganese, in località Colla di Castelbianco. Secondo quanto appreso le fiamme sono divampate intorno alle 16:00 di oggi pomeriggio, in una zona boschivo particolarmente impervia tale da rendere difficile le operazioni di spegnimento a terra da parte dei volontari, dei vigili del fuoco e della Forestale ancora impegnati sul posto.

L’area dell’incendio boschivo è al confine delle province di Savona e Cuneo, un fronte unico non di grosse dimensioni, fortunatamente: sul posto sta operando anche un elicottero della Forestale impegnato con getti d’acqua a circoscrivere le fiamme e permettere lo spegnimento del rogo prima che si possa propagare ulteriormente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.