Trail

Gli atleti del BergTeam superano l’esame Utmb

Grande prestazione nella settimana più impegnativa dell'estate con un eroico Ernesto Ciravegna

Varie sport

Il BergTeam va ancora a segno e lo fa in una settimana considerata fra le più impegnative per il mondo del podismo e del trail. Si tratta dell’Utmb, che ha portato gli atleti sui sentieri più suggestivi, ma anche più duri delle Alpi, fra Italia, Francia e Svizzera.

Giulio Ornati ha disputato un’ottima prova arrivando nono assoluto, ma primo tra gli italiani chiudendo il percorso in 23h25’38”. Gara bilanciata, meditata e ben condotta la sua, che dimostra come sia migliorato sotto vari punti di vista in questi ultimi anni. Bene anche Virginia Oliveri nella CCC, che non ha tirato troppo forte chiudendo anch’essa al nono posto assoluto, seconda di categoria. Penalizzata da qualche problema di stomaco nei chilometri finali avrebbe forse potuto fare meglio, viste le sue ultime uscite, ma in 16h14’51” termina la sua prova comunque con un ottimo ritmo.

Simone Zaccone e Cecilia Polci devono essere già felici di essere l’unica coppia ad aver completato il percorso con il tempo di 15h22’31” , lui e 20h02’20” lei per un 49° e un 320° posto fra gli assoluti. Felice anche Jacopo Gandi che in 17h39’39” è 138° all’arrivo, sempre nella CCC. Partenza forte per lui, condotta lineare anche se un leggero calo nel finale gli ha fatto perdere qualche posizione.

Infine Ernesto Ciravegna, il più anziano del gruppo, nonché presidente del BergTeam, era reduce da un brutto infortunio, accadutogli lo scorso luglio quando si fratturò il bicipite femorale destro. L’entusiasmo, però ha prevalso sulla saggezza e pur con dolore ha concluso il percorso giungendo in 16h32’46”, conquistando il secondo posto di categoria. Una vera sfida al dolore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.