Dog at work

Gara goliardica di angurie scolpite al campo di addestramento cinofilo di Loano

cane gioca

Loano. Nuovo appuntamento con il campo di addestramento cinofilo loanese “Dog at Work” il 4 agosto, con l’Anguriata trasformata con Fido dalle 18.30. Si tratta di una simpatica e goliardica gara di angurie scolpite, aperta a iscrizione, che vuol essere un momento di incontro tra amici a due e quattro zampe. Nel corso della serata, le migliori tre composizioni create con l’anguria, saranno premiate dalla giuria. In attesa del verdetto, i cani presenti possono giocare e divertirsi con attività mirate con gli attrezzi messi a disposizione dal campo di addestramento. Il primo classificato si aggiudicherà una lezione di educazione con Simona Verri, e una ciotola e biscotti per cani offerti dagli sponsor.

Dopo pochi giorni, l’11 agosto, è in programma un percorso di Dog Game aperto ai bambini di età superiore ai 5 anni. Giocando sulla fiducia nel seguire il bambino su attrezzi, palestra di equilibrio, fiuto, comandi base, cerca e risolvi, il rapporto del binomio si rafforza e trova la giusta interazione e collaborazione.

Ma l’estate non finisce e le attività al campo di addestramento Dog At Work proseguiranno. Intanto si sta già lavorando per l’incontro di ottobre con Luca Carli, formatore e addestratore cinofilo, per il percorso di figuranti da ricerca. Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno il 30 settembre, i posti sono limitati. Il primo corso è in programma il 23 ottobre. Saranno trattati vari argomenti, tra cui il gioco con il predatorio, l’abbaio del cane, la formazione del conduttore e la gestione del cane in ricerca. Per maggiorni informazioni e dettagli si può consultare la pagina Facebook di Dog At Work, dove sono anche reperibili tutti i contatti dei responsabili.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.