Follia pura

A Ferragosto tornano i teppisti, danneggiata la fontana di lungo Matteotti a Varazze

Vandali in Riviera da levante a ponente, rafforzati i controlli in vista di Ferragosto

fontana varazze

Varazze. Sono tornati i teppisti in Riviera. E questa volta ad essere presa di mira è stata la fontana di lungomare Matteotti, non lontano dal Kursaal. I vandali hanno letteralmente sradicato la recinzione attorno alla fontana, ma anche il blocco di cemento perimetrale della struttura. Se ne sono accorti i primi passanti che questa mattina all’alba si recavano in spiaggia.

Avvisato il Comune che ha inviato una squadra di tecnici per riparare il danno. Si cercherà anche di capire se, attraverso gli impianti di videosorveglianza della zona e in particolare quelli delle attività commerciali, sarà possibile identificare gli autori del folle gesto. Tra l’altro lo stesso lungomare era già stato oggetto di altri raid vandalici anche durante le scorse stagioni balneari. I teppisti avevano scatenato la loro rabbia distruggendo piante e fiori delle aiuole che abbelliscono la passeggiata a mare.

E sempre a proposito di teppisti la notte scorsa, in questo caso ad Alassio, un ristoratore si è ritrovato i tavolini del dehor sulla spiaggia probabilmente lanciati da un gruppetto di ragazzini che poco prima erano stati notati lanciare dei petardi nel centro storico della cittadina rivierasca. In tutta la provincia sono stati rafforzati i controlli e il dispositivo di sicurezza varato dalla questura.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.