Sotto l'ombrellone

Dopo Ferragosto in spiaggia con lo sconto e i bambini entrano gratis

Incremento delle presenze straniere, e ora si guarda con ottimismo anche al mese di settembre

ombrelloni

Savona. Abbronzati e rilassati con lo sconto. Finito il gran pienone di Ferragosto sulle spiagge della Riviera tornano le tariffe agevolate per chi si vuole godere la tintarella al mare. “Al pomeriggio si praticano sconti del 50 %,  del 30 % durante il weekend e i bambini sotto i 6 anni entrano gratis – spiega così la formula della tintarella in saldo decisa dai balneari Enrico Schiappapietra, presidente regionale del Sib  – Gli sconti sono validi da oggi fino alla fine del mese. Poi a settembre le tariffe scenderanno del 30 % anche durante la mattinata”.

In alcuni stabilimenti del savonese sono state varate anche le promozioni “duepuntozero”. E’ possibile prenotare online un posto in spiaggia e garantirsi il posto, con la possibilità di scegliere la zona che più si preferisce, esattamente come avviene per le poltroncine dei cinema. E qualcuno si è anche inventato il sistema, già ampiamente collaudato anche per i viaggi organizzati dai grandi tour operator, dell’“advance booking”, esattamente all’opposto del “last minute”: in questo caso viene premiato chi prenota prima.

Nel frattempo i balneari tirano già le prime somme. “Ferragosto eccezionale, così come questi quindici giorni di agosto e il mese di luglio. Maluccio giugno e comunque se paragoniamo questa stagione con quella dello scorso anno siamo in perdita”, dice apertamente Schiappapietra. Ma gli operatori delle spiagge possono ritenersi soddisfatti: “Si è registrato un aumento di turisti stranieri in particolare francesi, tedeschi e anche russi. Questo ci fa ben sperare anche per il mese di settembre. Speriamo che il tempo sia buono anche per il prossimo mese”.

leggi anche
brexit spiagge
L'intervento
Brexit delle spiagge, la bandiera inglese sventola anche dopo Ferragosto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.