IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferragosto, tutto il litorale sorvegliato dalla guardia costiera

Per tutte le segnalazioni è attivo 24 ore su 24 il numero di emergenza 1530

Savona. Il piano è stato redatto sotto la supervisione del comandante Enzo Vitale e da ieri è operativo in tutta la provincia. Per il lungo ponte di Ferragosto la Capitaneria di Porto di Savona ha incrementato il dispositivo di sicurezza sia a terra che a mare per garantire, in collaborazione con le altre forze di polizia, l’ordine pubblico e la sicurezza della navigazione e dei bagnanti.

Nella giornata di ferragosto, pertanto, la Capitaneria di Porto impiegherà tutti i mezzi navali, ma anche pattuglie e uomini a terra. Per tutta la giornata vigileranno lungo la costa dell’intera provincia da Varazze ad Andora per scongiurare potenziali situazioni di pericolo.

Sarà dunque un Ferragosto di lavoro per il personale della centrale operativa della Guardia Costiera pronti a coordinare gli interventi previsti dal dispositivo di soccorso varato dall’ufficio comando. Per tutte le segnalazioni è attivo 24 ore su 24 il numero blu gratuito 1530, utile per segnalare ogni tipo di emergenza in mare e guadagnare istanti fondamentali per il buon esito dell’intervento di soccorso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.