Turismo

Federalberghi si appella a Toti: “La Regione freni l’abusivismo”

L'intervento di Americo Pilati, presidente regionale dell'associazione degli albergatori

Americo Pilati

Savona. A pochi giorni dall’inizio del ponte di Ferragosto gli albergatori della Liguria e più in particolare della Riviera di Ponente sono sul piede di guerra contro gli abusivi del turismo.

Hanno deciso di scrivere e chiedere un intervento della Regione e più in particolare del governatore Giovanni Toti: “A seguito di numerosi incontri con i miei illustri colleghi Presidenti Provinciali Federalberghi, è emersa nuovamente la problematica dell’abusivismo riguardante gli alloggi affittati in nero – scrive Americo Pilati, presidente regionale di Federalberghi Liguria – Molte regioni, quali Sardegna, Sicilia e molte altre, stanno effettuando controlli mirati per fermare questo disdicevole fenomeno”.

Ancora Pilati: “In Liguria si denotano molti arrivi, ma le disponibilità degli alberghi non sono esaurite, quindi significa che l’abusivismo si fa strada anche sul nostro territorio.

A seguito di questa situazione, si richiede quindi di allertare i sindaci della nostra regione affinchè si attivino con le proprie forze dell’ordine a controlli più efficaci – sottolinea Pilati – La sensazione è di una sottovalutazione del fenomeno soprattutto sul nostro territorio e questo causa un grave danno a chi invece opera nella legalità”, conclude il presidente dell’associazione di categoria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.