IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, faccia a faccia con i ladri ma il furto in casa è fallito

Colpi a ripetizione anche nell'entroterra per rubare attrezzi agricoli ed edili in case da ristrutturare

Varazze. I ladri non vanno in vacanza. Anzi questo è il momento forse più propizio e interessante per compiere furti in appartamenti e villette isolate. Ne sanno qualcosa gli abitanti di Varazze che sono finiti nel mirino di una banda “agguerrita” che non molla un colpo pur di incassare bottini di ogni portata. In via San Donato i malviventi, vestiti da operai con borsa degli attrezzi e magliette con marchio uguale sui 25/30 anni, hanno cercato di entrare in un’abitazione dopo aver forzato la porta finestra del giardino. Hanno tolto con calamite i ganci di ferro delle tapparelle. Un’azione che hanno compiuto mentre il padrone era in casa. “Non è stato assolutamente piacevole vedersi un individuo in boxer con lama da cucina in mano”, racconta M.I., la vittima del tentato furto. I due ladri, a quel punto, hanno dovuto mollare la presa e si sono dileguati lasciando solo il cacciavite e facendo un salto di almeno 3 metri per scappare dall’appartamento.

Ma altri colpi falliti riguardano sempre la cittadina varazzina. “Da me ci hanno provato due volte in questi giorni. Fortunatamente non ci sono riusciti. Ora ho il terrore visto che ho tre bambine piccole in casa”, racconta una donna.

Furti sono stati messi a segno anche nell’entroterra albenganese. In particolare a Villanova e Cisano. In questo caso più che agli appartamenti i ladri puntavano ad attrezzi agricoli ed edili trovati in case da ristrutturare. In tutti i casi sono stati intensificati i controlli da parte delle forze dell’ordine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.