Cabaret

David Riondino e Flavio Oreglio festeggiano i 20 anni della Pro Loco di Ceriale

david riondino flavio oreglio

Ceriale. La Pro Loco di Ceriale festeggia il suo ventesimo compleanno nel modo che le è più congeniale, cioè offrendo un concerto con il sapore di cabaret ma che aiuti, al tempo stesso, a riflettere.

“Chi più di David Riondino e Flavio Oreglio avrebbe potuto riassumere tutto questo?” si chiedono dalla Pro Loco. Così, domenica 7 agosto, in Piazza della Vittoria, David Riondino e Flavio Oreglio presenteranno Cabaret-Concerto. Musica e parole. Un binomio semplice ma dalle potenzialità infinite.

Musica e parole per raccontare, musica e parole per sorridere, musica e parole al servizio di due voci narranti, frutto di stili completamente diversi ma perfettamente assonanti. Flavio Oreglio e David Rondino realizzano un “incontro a due col libero pensiero”, utilizzando i linguaggi della canzone d’autore, della poesia e del monologo. Si parlerà di storia e di memoria, delle relazioni con gli altri e di politica, di piccoli e normali fatti quotidiani e dei grandi temi della cultura e della tradizione.

Lo spettacolo sarà il frutto dei discorsi incrociati di due artigiani del linguaggio, che manipolando abilmente l’elemento duttile della parola, profondo e leggero al tempo stesso, lo modelleranno di volta in volta nelle forme del monologo e della canzone, mostrando sempre tra le righe un gioco fatto di pensieri obliqui, nascosti, e continuamente in equilibrio tra la rabbia e il sorriso. Un vero concerto che sposa il teatro di parola, un incontro per sorridere pensando.

Inizio spettacolo alle ore 21:30 ad ingresso gratuito. Alle ore 21:00 è prevista la premiazione dei vincitori dell’11° edizione del Concorso Letterario “Onda d’arte”. Quest’anno gli scrittori dovevano ispirarsi ad un incipit, pensato appositamente per la Pro Loco, proprio da David Riondino. Interverrà la vincitrice del 1° premio, Paola De Stefani di Biella, che si è aggiudicata il primo premio messo in palio dall’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune di Ceriale con il racconto “Chopin”, ed il secondo classificato, Giampaolo Castellani di Caselle Torinese che ha conquistato la piazza d’onore con il racconto “Il vero pirata”. Presenta la serata Mario Mesiano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.