Savona. E’ stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure un biker 40enne rimasto ferito in un incidente avvenuto intorno alle 16:00 di oggi all’altezza della galleria Valloria, tra Savona e Albissola. Resta da chiarire la dinamica, con il ciclista che sarebbe stato travolto da un’auto, una Hyundai, condotta da una signora savonese: secondo una prima ricostruzione i due stavano viaggiando in direzione di Albisola quando la vettura avrebbe tamponato da dietro la mountain bike condotta dall’uomo.
Nell’impatto con l’auto il ciclista è caduto a terra rovinosamente. Immediati sono scattati i soccorsi con l’arrivo sul posto dei militi della Croce Bianca di Savona, del 118 e della polizia stradale di Savona: stando a quanto riferito dai sanitari il biker ha riportato un forte trauma cranico e toracico, oltre ad altre ferite sul resto del corpo e per questo è stato disposto il trasferimento d’urgenza presso il nosocomio pietrese, dove sono in corso accertamenti medici sulle condizioni del ferito, portato la pronto soccorso in stato di incoscienza, sedato e intubato: il biker quando è stato soccorso era privo di documenti.
Anche la conducente della vettura, per il violento tamponamento e per lo stato choc, è stata trasportata in ospedale. Sono ancora in corso gli accertamenti ed i rilievi della polizia stradale, con il pm Chiara Venturi che ha disposto il sequestro dei mezzi e gli esami tossicologici per il ciclista e la guidatrice. Stando a quanto trapelato, sembra che la mountain bike fosse priva di luci in galleria e che la donna alla guida dell’auto le sia piombata addosso senza vederlo, ma sarà l’indagine a chiarire ogni aspetto dell’incidente, con il biker ancora in gravissime condizioni al Santa Corona di Pietra Ligure.