Arte e ambiente

Ceriale, successo per il concorso “Arte Blu d’Amare” sulla salvaguardia dell’ambiente marino

Ai bambini era chiesto di consegnare un elaborato grafico a tema Bandiera Blu: il mare, la spiaggia, il riciclaggio dei rifiuti

Concorso "Arte Blu d'Amare"

Ceriale. Grande successo ed entusiasmo tra i piccoli visitatori della spiaggia libera attrezzata “Acque Basse” di Ceriale, dove la cooperativa Arcadia ha organizzato un concorso artistico e creativo denominato “Arte Blu d’aMare” terminato il 19 agosto.

Questo evento rientra in un progetto più ampio, realizzato in collaborazione con l’assessore all’ambiente Elisa Rotunno e del dirigente dell’ufficio Giovanna Plicato, che prevede una serie di attività volte a sensibilizzare gli utenti e i visitatori alla cura, alla salvaguardia e alla conoscenza più approfondita dell’ambiente ligure, in ottemperanza ai principi che hanno consentito al Comune di Ceriale di ottenere il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu 2016.

Proprio in quest’ottica di tutela e salvaguardia ambientale è nata l’idea di creare un concorso dove ai bambini era chiesto di consegnare un elaborato grafico, con la tecnica a loro preferita, a tema Bandiera Blu: il mare, la spiaggia, il riciclaggio dei rifiuti ecc.

Ad ogni partecipante è stato dato in omaggio un ingresso al museo paleontologico “S. Lai” di Ceriale e gadgets a tema ecologia. I lavori dei piccoli artisti saranno esposti nelle sale del museo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.