Ceriale. “Il Ramaiolo in Scena” avrà il compito di chiudere la settima edizione della rassegna teatrale “In scena!”, organizzata dalla Pro Loco di Ceriale e dall’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune.
La compagnia imperiese porterà in scena, venerdì 12 agosto, “Il prigioniero della seconda strada” di Nei Simon, per la regia di Alessandro Manera. La commedia, scritta nel 1971, dopo il grande successo di Broadway, diventò anche un film nel 1975, con Jack Lemmon e Anne Bancroft.
La sorprendente modernità dei temi trattati (crisi economica, disoccupazione, nevrosi, depressione, inquinamento, degrado metropolitano, traffico caotico, microcriminalità, consumismo esasperato…) sono stati conservati trasponendo il tutto ai giorni nostri, pur mantenendo un’ambientazione newyorchese.
Una commedia ricca di contrasti insomma, che la messinscena ha cercato di mettere in evidenza soprattutto con l’interpretazione degli attori, che esprimono con intensità il variare degli stati d’animo dei loro personaggi, ma anche con la scenografia, i costumi, le luci e la scelta dei brani musicali, che fanno da sfondo, ma sottolineano, lo sviluppo della trama.
Appuntamento fissato quindi per venerdì 12 agosto, in Piazza della Chiesa, con inizio alle ore 21,30. L’ingresso è gratuito.