Da ridere

Ceriale, in piazza della Chiesa va “In scena” la commedia “Andy & Norman”

L'evento è organizzato dalla proloco e dall'assessorato a cultura e turismo del Comune di Ceriale

Ceriale. Penultimo appuntamento della 7^ rassegna teatrale “In scena!” con un classico: Andy & Norman. Una commedia perfetta, dove la scrittura non ha bisogno di trovate fantascientifiche per far ridere. Neil Simon qui raggiunge i livelli della “Strana coppia” e “A piedi nudi nel parco” regalando alla storia tre personaggi fantastici.

Basti dire che la commedia riscosse un tale successo, al suo esordio, che rimase in scena a Broadway, al Plymouth Theatre, per ben 261 repliche, e non possiamo non ricordare la storica versione di Gaspare e del compianto Zuzzurro.

La vicenda ruota attorno a tre personaggi: Andy Mancini e Norman Gambino, due giovani squattrinati, che vivono alla giornata. A mantenerli (male) è il talento nello scrivere del secondo ma, soprattutto, la capacità del primo di vendere rubriche ad ogni rivista, più o meno rispettabile, gli capiti a tiro. La loro routine è fatta di fughe dai creditori, stratagemmi per non pagare l’affitto e furti di camicie azzurre. Fino a che nella loro vita irrompe Sophie Ross, e farà capire loro che una donna può scombinare ogni amicizia.

L’evento, organizzato dalla proloco e dall’assessorato a cultura e turismo del Comune di Ceriale si svolgerà venerdì in piazza della Chiesa con inizio alle 21.30. La messa in scena è della Compagnia Nati da un Sogno di Savona, con Andrea Chiovelli nel ruolo di Andy, Alessio Merlo nei panni di Norman e Jessica Battiston in quelli di Sophie. La regia è di Mauro Damonte. L’ingresso è gratuito.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.