And the winner is...

Ceriale, a Peagna la premiazione della 7^ Rassegna Teatrale con i Buscaglione Project

E in programma venerdì 26 presso il Teatro Vacca di Peagna, con inizio alle 21.30 e ingresso libero

Buscaglione Project Band

Ceriale. Cresce l’attesa per la premiazione della 7° Rassegna Teatrale in programma venerdì 26 presso il Teatro Vacca di Peagna, con inizio alle 21.30 e ingresso libero.

Si conosceranno finalmente i vincitori dei premi messi in palio dalla proloco e dall’assessorato a cultura e turismo del Comune di Ceriale per la miglior attrice, il miglior attore, premio speciale della giuria e miglior spettacolo, che si aggiudicherà l’ambito assegno di mille euro.

Ecco le nomination della commissione, con le compagnie e gli attori che si contenderanno gli ambiti riconoscimenti.

Per il premio di “Migliore Attrice” concorrono: Claudia Di Giulio per il ruolo della moglie di Giovanni Ruoppolo in “La fortuna con l’effe maiuscola”, portato in scena dalla compagnia teatrale Masaniello di Torino; Sara Ogando Dos Santos per il ruolo di Isabella di Castiglia in “Regine di fuori”, portato in scena dalla compagnia teatrale “Il giardino delle lattughe” di Cisano sul Neva; Stefania Gennari per il ruolo di Molly in “Twist”, portato in scena dalla compagnia teatrale “Quarta parete” di Piacenza; Alessia Mela per il ruolo di Edna in “Il prigionieri della seconda strada”, portato in scena dalla compagnia “Ramaiolo in scena” di Imperia.

Per il premio di “Migliore Attore” concorrono: Christian Ferrari per il ruolo di Mel in “Il prigioniero della seconda strada”, portato in scena dalla compagnia “Ramaiolo in scena” di Imperia; Federico Finocchiaro per il ruolo di Harry in “Il prigioniero della seconda strada”, portato in scena dalla compagnia “Ramaiolo in scena” di Imperia; Alessio Merlo per il ruolo di Norman Gambino in “Andy & Norman” portato in scena dall’associazione culturale “Nati da un sogno” di Savona; Alfonso Rinaldi per il ruolo di Giovanni Ruoppolo in “La fortuna con l’effe maiuscola”, portato in scena dalla compagnia teatrale Masaniello di Torino.

Per il premio di “Miglior Spettacolo” concorrono: “Il prigioniero della seconda strada” di Neil Simon, portato in scena dalla compagnia “Ramaiolo in scena” di Imperia per la regia di Alessandro Manera; “La fortuna con l’effe maiuscola” di Armando Curcio ed Eduardo De Filippo portato in scena dalla compagnia teatrale Masaniello di Torino per la regia di Alfonso Rinaldi; “Plaza Suite 719” di Neil Simone, portato in scena dal laboratorio teatrale “Terzo millennio” di Cengio, per la regia di Carlo Deprati.

La premiazione verrà accompagnata dal concerto dei “Buscaglione Project”, che proporranno i pezzi più noti del repertorio del cantante torinese scomparso ormai 56 anni fa. La band è nata nel 2000 da un’idea di Gino Fortunato, giornalista musicale di Novi Ligure e studioso della vita e dell’arte di Fred. La voce adatta ad interpretare il ruolo del “duro, ma facile alle cotte” sarà quella di Stefano Zoanelli, cantante e pianista specializzato nel repertorio della canzone italiana. Alla tromba Fulvio di Clemente, professionista veterano cresciuto suonando le canzoni di Buscaglione nei night e sulle navi da crociera, mentre al sax tenore Giorgio Penotti, che si è prodigato come trascrittore e, in qualche caso, arrangiatore dei brani. Completano la formazione ritmica Alessandro Scanzo al basso e Massimo Grecchi alla batteria, una coppia affiatata e swingante che si è fatta le ossa in ambiti soul e rhythm & blues. Dal 2008 Loris Tarantino al pianoforte completa il sestetto che incanterà Peagna.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.