Cairo Montenotte. L’imperativo è migliorare la viabilità cittadina. Ed ecco perché il Comune di Cairo Montenotte ha deciso di spendere quasi 400 mila euro per sistemare le strade della cittadina valbormidese.
A questo proposito è stato redatto uno studio di fattibilità che riguarda tutto il territorio per poi avviare gli interventi a fine estate.
Alcuni tratti di strada meno deteriorati non rientrano nel progetto strade come ad esempio corso Dante, corso Marconi, Strada Carnovale, via Cortemilia e soprattutto l’intervento manutentivo al porfido del centro. I lavori interesseranno viale Vittorio Veneto, Strada Gaggiasco, Strada Pastoni, via Pighini-Largo caduti e Dispersi in Russia, Strada Chiappella, via XXV Aprile; a Bragno due tratti di corso Stalingrado, Strada Chinelli, Strada Fonga, Strada Ciapasqua; a Rocchetta via Ponte Romano, via Satragno e via Scarampi e Montenotte Inferiore. Altri interventi di manutenzione riguarderanno Strada Ciapasqua, con la sostituzione di un tratto di barriera stradale; quindi Strada Chinelli con la sostituzione ed il consolidamento di alcuni montanti della ringhiera del ponte sul Fiume Bormida; e via Via Romana, e su strada Funga, la pulizia di alcuni tratti di cunetta.