Cambio di sponda

Cairo, il consigliere Attilio Biagini passa in maggioranza

attilio biagini

Cairo Montenotte. Attilio Biagini passa in maggioranza. Lo ha comunicato questa mattina al sindaco Fulvio Briano e ai capogruppo Felice Rota e Matteo Pennino con una dichiarazione nella quale il consigliere comunale, eletto nel maggio 2012 nella lista civica “Il Comune di Tutti”, attuale gruppo di opposizione, spiega le ragioni della propria scelta.

Biagini esprime il suo consenso all’amministrazione guidata da Briano: “Nel corso di questi anni rispetto alle azioni promosse dal gruppo di opposizione, ho avuto modo di maturare posizioni più allineate alle politiche ed alle scelte programmatiche del gruppo di governo; di apprezzarne la responsabilità, la coerenza ed il rigore politico; di ravvisare, nel corso dell’attuale mandato amministrativo, la credibilità di obiettivi felicemente raggiunti; di riconoscere la ponderatezza con cui sono stati trattati temi particolarmente complessi quali il sistema sanitario in Valbormida e la difesa del diritto alla salute ed alla qualità della vita del cittadino; di valutare la capacità di controllo e riqualificazione della spesa pubblica; di giudicare con favore le azioni mosse in tema di politiche giovanili, di modernizzazione della città, di controllo e pianificazione dello sviluppo urbanistico, di tutela ambientale, con particolare riferimento alla felice gestione del servizio di raccolta rifiuti porta a porta”.

“Pur non avendo, fino al momento, palesato ufficialmente il mio frequente disaccordo da azioni ed iniziative del mio gruppo – chiarisce Biagini – e conformandomi nel corso di questi anni alle sue decisioni per solo mero dovere di appartenenza sento, oggi, per dovere di coscienza di dover manifestare formalmente il mio dissenso, dissociandomi dal gruppo di opposizione”.

“Espliciterò, pertanto, il mio mandato elettorale con piena libertà di coscienza, senza vincolo di appartenenza e con personale responsabilità politica” conclude il consigliere.

leggi anche
attilio biagini
La replica
Cairo, minoranza contro Biagini: “Allibiti e sconcertati, non ci ha mai detto nulla…”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.