IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bolkestein, Vaccarezza: “Fondamentale confronto con il territorio, il 28 settembre anche io sarò a Roma” foto

"Serve subito una legge 'europea' che riconosca il valore d'impresa delle aziende con un periodo transitorio di almeno trent'anni"

Regione. “L’incontro di ieri a Diano Marina con i sindaci e gli amministratori dei Comuni costieri savonesi e imperiesi, che ha fatto seguito a quello di Chiavari con i comuni genovesi e spezzini, è stato fondamentale. E’ molto importante confrontarci con il territorio per concordare i percorsi portare avanti per tutelare le aziende balneari liguri dalla direttiva Bolkestein e dalle decisioni della corte di giustizia europea”.

È questo il commento di Angelo Vaccarezza, capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria, in seguito all’incontro che si è svolto nella sala consigliare del Comune di Diano Marina insieme all’assessore al demanio, Marco Scajola e all’europarlmentare Alberto Cirio.

Tante le questioni demaniali che interessano il comparto, una su tutte la Bolkestein: “La nostra posizione è ferma – spiega Vaccarezza – serve subito una legge ‘europea’ che riconosca il valore d’impresa delle aziende balneari con un periodo transitorio di almeno trent’anni che salvaguardi loro e i tanti lavoratori del comparto. Trecentomila persone tra occupati e indotto che devono avere garanzie anche dal Governo. Noi siamo dalla loro parte”.

Per queste ragioni il capogruppo di Forza Italia il 28 settembre sarà a Roma insieme ai lavoratori del comparto balneare, per la grande manifestazione programmata il giorno dopo la sentenza della corte di giustizia europea.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.