La squadra

Albisola Pallavolo al lavoro in vista dell’impegnativa Serie Brisultati

Confermato lo staff tecnico della stagione scorsa

Albisola Pallavolo
Foto d'archivio

Albisola Superiore. L’Albisola Pallavolo è da sempre nome e garanzia sul territorio regionale e non solo, sinonimo di serietà e ottimi risultati sportivi. Anche quest’anno, nel dietro le quinte, sono in corso di perfezionamento gli ultimi dettagli per iniziare la preparazione ad una stagione che si preannuncia intensa e molto impegnativa.

“Sarà un campionato di grande impegno tecnico; una Serie B nazionale formata, al momento, da tredici squadre (una quattordicesima forse sarà ripescata), di cui otto provenienti dalla passata Serie B1 e cinque dalla B2” spiega l’allenatore e responsabile settore maschile Claudio Agosto.

“L’Albisola Pallavolo – prosegue – cercherà di ottenere la salvezza in classifica e contemporaneamente continuare a valorizzare i ragazzi giovani, cercando di creare un forte legame tra tutti i componenti la squadra attraverso i principi base dello sport”

Proprio in tal senso la nuova squadra, che ha iniziato martedì 23 agosto gli allenamenti, risulta un insieme di esperienza e giovanile entusiasmo. Fanno parte del primo gruppo Massimo Pecorari, secondo allenatore e giocatore; Michele Nonne che rientra all’agonismo dopo un anno di stop per infortunio; Enrico Zappavigna, direttamente dalla B1 di Alba; Federico Donati, che sarà il nuovo capitano; Alessandro Assalino proveniente Lavagna e i confermati Lorenzo Bottaro, Luca Gobbi, Mattia Repossi e Andrea Bettucchi. A questi si aggiungono con ruoli sempre più da protagonista i giovani Gabriele Vicino, Omar Louza e l’esordiente in assoluto Francesco Bisio.

Confermato lo staff tecnico: Claudio Agosto primo allenatore; Andrea Peluffo assistant coach; Paolo Caviglia assistant coach; Lorenzo Fabbris dirigente accompagnatore; Deborah Lo Bartolo dirigente responsabile.

Primo appuntamento significativo: palestra Angelo Besio, domenica 1 settembre, per l’allenamento congiunto con il VBC Mondovì di Serie A2, al mattino dalle ore 10 e al pomeriggio dalle ore 16.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.