Il riconoscimento

Albenga, stasera la consegna del Leoncino d’argento al senatore Mauro

Appuntamento in piazza dei Leoni alle ore 21

leoncino d'argento mauro

Albenga. Questa sera, in Piazza dei Leoni, alle ore 21, verrà consegnato il Lencino d’Argento 2016 al Senatore Mario Mauro, ex Ministro della difesa e vicepresidente del Parlamento Europeo, per la sua recente pubblicazione “Contro la croce”.

Nel suo libro, l’autore documenta la cruda realtà di tanti cristiani che in diverse parti del mondo ed in particolare nel bacino mediorientale, quasi nel silenzio internazionale, subiscono barbare persecuzioni; la serata sarà un’occasione per ascoltare da un testimone in prima linea i motivi e le dinamiche di questi massacri spesso superficialmente legati a motivi esclusivamente religiosi.

Lo scorso 19 lulgio, invece, il primo Leoncino d’Argento ’16 era stato consegnato al cardinale Coccopalmerio per la sua attività culturale e pastorale in favore del dialogo tra ebrei e cristiani. Alla serata erano presenti il rabbino capo di Genova Momigliano e il coordinatore del Tribunale rabbinico del Nord Italia Vittorio Robiati Bendaud.

“Il “leoncino d’argento” – spiega don Gabriele Corini, direttore dell’Ufficio diocesano per la Cultura ed ideatore del premio – vuole da una parte essere un riconoscimento nell’ambito della cultura cristiana per coloro che hanno svolto ruoli determinanti o opere significative per la diffusione del pensiero cristiano ed allo stesso tempo una valorizzazione dell’artistica piazza dei Leoni per la conoscenza della sua bellezza e del suo pregio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.