Nella notte

Albenga, sconosciuto gli chiede il codice fiscale per le sigarette e lo deruba del portafogli

Vittima del furto un trentenne straniero che è stato avvicinato dal malvivente in piazza del Popolo

carabinieri albenga

Albenga. Un ragazzo lo ha avvicinato e gli ha chiesto di imprestargli il codice fiscale per poter comprare un pacchetto di sigarette. Lui ha acconsentito, ma ha finito per essere derubato del portafogli. Vittima del “furto con destrezza” (in questo caso non si tratta di rapina perché non ci sarebbe stato nessun gesto violento) è un trentenne di origini straniere domiciliato ad Albenga.

L’episodio è avvenuto intorno alle 2 di questa notte in piazza del Popolo ad Albenga. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, che sono stati allertati dalla vittima e sono intervenuti in suo soccorso, il misterioso ladro ha approfittato del fatto che il portafogli è caduto di mano al trentenne per rubarlo. Non è chiaro se sia stata l’occasione “a fare ’uomo ladro”, oppure se le intenzioni del fantomatico acquirente delle sigarette fosse quella di trovare una scusa per far tirare fuori i soldi alla vittima e “rapinarlo”.

Fatto sta che il trentenne straniero si è ritrovato senza il portafogli, nel quale c’erano circa 20 euro, e non ha potuto fare altro che denunciare l’episodio ai carabinieri. I militari ingauni, dopo aver raccolto la testimonianza dell’uomo, stanno effettuando tutti gli accertamenti e le indagini del caso per cercare di fare chiarezza sull’accaduto e di identificare il responsabile.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.