Replica

Albenga, il Pd sul referendum: “Polemica con Anpi inesistente”

La risposta a Cinagherotti: "Strumentalizza aspetti privi di significato per fare la solita becera propaganda"

Anpi

Albenga. Resta alto lo scontro politico ad Albenga e dopo le affermazioni di Eraldo Ciangherotti, consigliere comunale di Forza Italia, sulla partita politica per il referendum costituzionale, ecco la risposta del partito Democratico: “Fa davvero sorridere la provocazione di Eraldo Ciangherotti in merito ai rapporti tra Anpi e Pd in relazione al referendum”.

“Vogliamo tranquillizzare Ciangherotti in merito alla sua “apprensione” circa la possibilità che l’ANPI abbia accettato l’invito di Matteo Renzi a partecipare al dibattito all’interno delle Festa dell’Unità: se l’ANPI lo desidererà, anche a livello albenganese, troveremo gli spazi adeguati per confrontarci, direttamente alla Festa dell’Unità di Albenga in programma la prossima settimana (giovedì 1 settembre si terrà la serata dedicata alla riforma costituzionale con la partecipazione di Franco Vazio, Dario Parrini, deputato e segretario del Pd toscano e Lorenzo Cuocolo, costituzionalista e docente alla Bocconi) o in un’altra occasione concordata” sottolinea il Pd albenganese.

“Da parte nostra non vi è stata né vi sarà alcuna preclusione alla partecipazione dell’ANPI alla Festa, né ad un confronto con le ragioni del no. Prova ne è il fatto che lo stesso Vazio ha partecipato la scorsa settimana ad un confronto nell’ambito della festa provinciale di Rifondazione Comunista”.

“Come al solito Ciangherotti tenta strumentalizzare questioni che non lo sono in alcun modo, con le solite manie di protagonismo. Cerchiamo comunque di tranquillizzarlo un’altra volta: faccia pure il suo comitato del no senza tentare di coinvolgere altri. L’ANPI potrà essere contraria al referendum costituzionale, ma non abbiamo alcun dubbio che sia distante anni luce dalle posizioni da lui espresse in questi anni” conclude il partito Democratico ingauno.

Più informazioni
leggi anche
eraldo ciangherotti
Punti di vista
Referendum costituzionale, Ciangherotti (FI): “Anpi è per il no, che farà Franco Vazio?”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.