IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, nuova illuminazione per la zona del sottopassaggio e del lungomare foto

Cangiano: "I nuovi pali con luci led permetteranno da un lato un risparmio energetico e dall’altro garantiranno finalmente l’ illuminazione"

Albenga. “Ogni volta che si accende una luce ci si riappropria di uno spazio, sottraendolo al degrado, restituendo ai cittadini un luogo più bello e contemporaneamente si opera e si ottiene anche una maggiore sicurezza”. Con queste parole l’amministrazione comunale di Albenga ha annunciato l’installazione dei nuovi impianti dotati di luci led che, da ieri, illuminano il marciapiede e la strada che dal sottopassaggio va fino a Via Deportati Albenganesi.

Un intervento che oltre a riqualificare la zona mare e costituire un buon biglietto da visita per la città di Albenga, sempre più una città a vocazione turistica, consentirà un maggior controllo e un miglioramento delle problematiche legate a degrado e sicurezza.

“Questo intervento lo ritengo molto importante perché ci consente di riqualificare un’intera area della città – afferma il Sindaco Giorgio Cangiano -. Aver completato l’intervento dal sottopassaggio fino al lungomare garantendo finalmente la giusta illuminazione in un’area fino ad oggi troppo buia è una soddisfazione per la nostra amministrazione. Desidero ringraziare il consigliere con delega all’Illuminazione pubblica Manlio Boscaglia, che si è dedicato affinchè il progetto e l’opera di illuminazione venisse realizzato e lo ha fatto con grande impegno. I nuovi pali con luci led permetteranno da un lato un risparmio energetico e dall’altro garantiranno finalmente l’ illuminazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.