Blitz antidroga

Albenga, il fiuto del “brigadiere Joy” scopre 12 ovuli di eroina al bar “Del Ponte”

I carabinieri hanno effettuato controlli a tappeto anche in piazza Berlinguer, di Piazza del Popolo, Piazza Petrarca e del lungo Centa

Albenga. Dodici ovuli di eroina, del peso di circa 8 grammi, e due pezzi di hashish, per un totale di circa 4 grammi. E’ lo stupefacente sequestrato dai carabinieri della compagnia di Albenga grazie al fiuto del “brigadiere Joy”, il cane labrador dell’Unità Cinofili di Villanova d’Albenga, nel corso degli ultimi controlli effettuati in città.

La droga era nascosta all’interno di un vaso di terra all’interno della sala superiore del bar “Del Ponte” di piazza del Popolo, a due passi dal ponte rosso “Viveri” che collega la città delle Torri con Vadini.

Il blitz dei militari è scattato venerdì pomeriggio: grazie al suo fiuto, raspando con le zampe nella terra, Joy ha fatto saltare fuori i 12 ovuli di eroina pronti per essere spacciati. Sotto al balcone del bar, sull’asfalto, poco dopo sono invece stati ritrovati i due pezzi di hashish. I militari, terminato il sequestro, hanno informato la Procura del ritrovamento e sequestrato lo stupefacente.

Il Bar “Del Ponte”, tra l’altro, era già finito nei guai l’estate scorsa quando, in uno di questi controlli con i cani antidroga, era venuto fuori che i tavoli del locale fungevano da ottimale nascondiglio di hashish ad opera di alcuni clienti poi segnalati all’autorità prefettizia. Dopo una serie di controlli positivi, il 16 marzo scorso, proprio su proposta dell’Arma ingauna, era stato emesso un decreto sospensivo della licenza per quindici giorni firmato del Questore di Savona.

Sempre venerdì pomeriggio i militari della Compagnia di Albenga ed i colleghi del Nucleo Cinofili hanno effettuato anche altri controlli in città. In particolare ancora in piazza XX settembre dove sono stati identificati alcuni noti pregiudicati. L’unità cinofila non ha riscontrato presenza di sostanza stupefacente, ma un cittadino loanese quarantaseienne, con molti problemi di giustizia alle spalle, che era seduto su una panchina insieme ad altri extracomunitari, è stato denunciato in stato di libertà per la violazione del divieto di dimora nel comune di Albenga cui era sottoposto.

Tutti gli stranieri sono stati fatti allontanare dai militari dopo aver accertato che ripulissero la zona dai loro rifiuti. Sono state controllate e bonificate anche le zone dei giardini di piazza Berlinguer, di Piazza del Popolo, Piazza Petrarca e del lungo Centa.

Intanto, anche con il prezioso ausilio dei cani antidroga, ormai impegnati quasi quotidianamente a fianco dei Carabinieri ingauni, sono stati intensificati i controlli a tappeto mediante pattuglie a piedi nel centro storico proprio per contrastare il fenomeno dello spaccio che desta allarme sociale tra i cittadini.

Più informazioni
leggi anche
Bar ponte
Nuovo provvedimento
Albenga, spaccio di droga: il bar “Il Ponte” chiuso per 30 giorni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.