Bambini

Alassio, al Campo Sole “Un’estate da supereroi”

Successo per l'incontro dedicato al disegno del fumetto con Renata Castellani

Campo Sole Alassio

Alassio. Al Campo Sole di Alassio è stata “Un’estate da supereroi”. Nei giorni scorsi ha avuto luogo l’ultimo dei quattro incontri nei quali i ragazzi del Campo Sole di Alassio si sono cimentati nel disegno del fumetto, attività svolta sotto la guida della talentuosa Renata Castellani, giovane disegnatrice savonese le cui tavole sono più volte state pubblicate sulla arcinota testata fumettistica “Topolino”.

Il tema del Campo Sole quest’anno è “Il mondo dei Supereroi”, per cui è parso necessario agli organizzatori del servizio dedicare dello spazio alla nona arte: il fumetto. L’attività ha visto la spiegazione di alcune nozioni basilari: dalla linea ai balloon, passando per la fisionomia del volto e il panneggio, fino ad arrivare al vero e proprio character design.

Il laboratorio è stato molto apprezzato dai ragazzi e da Monica Zioni, vicesindaco di Alassio con delega alle attività educative, promotrice e sostenitrice del progetto. “Siamo molto soddisfatti dei progetti portati avanti nell’ambito del Campo Sole, che si conferma un fiore all’occhiello delle attività educative estive promosse dalla nostra città”, ha dichiarato.

A conclusione del percorso i ragazzi hanno potuto disegnare il proprio supereroe, portandosi inoltre a casa un attestato di partecipazione arricchito da un disegno di Renata Castellani e un kit per il disegno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.