Traffico e code

Al via il weekend da bollino rosso, scattato il controesodo di fine agosto

Ecco la situazione viabilità nel fine settimana di rientri dalle vacanze

traffico a10

Savona. E’ scattato il weekend da bollino rosso per il controesodo estivo di fine agosto, con il rientro dalle ferie per milioni di vacanzieri. Nella prima giornata di possibili rientri il traffico, secondo il monitoraggio di Viabilità Italia, risulta intenso su gran parte della rete autostradale italiana, anche in relazione agli stessi arrivi del fine settimana o di quanti hanno scelto magari fine agosto e i giorni di settembre per le vacanze al mare.

Sull’A10 Genova-Ventimiglia in mattinata coda di 4 km tra Savona e Spotorno in direzione Francia e code a tratti tra Varazze e bivio A10/Fine Complanare Savona, mentre nella carreggiata opposta code a tratti tra Borghetto e Savona in direzione Genova, con circolazione viaria parecchio rallentato e aumentati tempi di percorrenza.

La giornata più critica è prevista per domani, domenica 28 agosto, con previsioni di traffico molto intenso su tutti i tratti autostradali ed in particolare su A10 e tratto al bivio con la A26, oltre che sulla A6 e gli altri tratti autostradali della Liguria. Controlli per la sicurezza del controesodo saranno messi in campo dalla polizia stradale: si raccomanda prudenza e attenzione per il rientro, cerando magari partenze scaglionate nel corso della giornata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.