Voto favorevole

Ad Alassio sorgerà un cimitero per animali, accolta la mozione di “Insieme X”

Il sindaco Canepa: ""Dovrà essere realizzato in ambito cimiteriale, ma dobbiamo individuare un'area e quindi le risorse necessarie per avviare i lavori"

cimitero animali

Alassio. Un cimitero per animali ad Alassio. La mozione presentata questa mattina dal consigliere di Insieme X Angelo Galtieri in consiglio comunale è passata con il voto favorevole di tutto il “parlamentino” alassino.

“C’è chi non lo comprende, ma la perdita di un animale è un dolore per i padroni ed è proprio per questo motivo, che sono nati questi luoghi di sepoltura a loro dedicati”, spiega il consigliere comunale Angelo Galtieri. Ancora il consigliere di minoranza: “È per noi tutti obbligo morale rispettare le creature viventi, in virtù dei legami affettivi che abbiamo con loro. È importante considerare che la Liguria ha un’alta densità di popolazione canina e felina e che per i molti anziani residenti nel nostro territorio questi animali sono motivo di conforto e compagnia”.

L’amministrazione comunale aveva già studiato alcune iniziative del genere per accontentare le richieste dei padroni degli amici a quattrozampe. “Quel tipo di cimitero deve essere realizzato in ambito cimiteriale, ma dobbiamo individuare un’area e quindi le risorse necessarie per quest’opera. Anche se va tenuto presente che purtroppo non c’è spazio per gli umani”, dice il sindaco Enzo Canepa. Quindi l’amministrazione è d’accordo nell’individuare un’area di proprietà del Comune in grado di ospitare le salme degli animali a quattro zampe. La mozione di Galtieri è stata approvata all’unanimità.

leggi anche
cimitero animali
Passi avanti
Un cimitero per animali ad Alassio, spunta un’area messa a disposizione da un privato
cimitero cani
Il caso
Il cimitero per cani a Moglio di Alassio? Regione in ritardo con il regolamento
cimitero cani
Il caso
A Roccavignale nasce il cimitero per cani, Galtieri: “Alassio stoppato senza motivo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.