La discussione

Ad Alassio consiglio comunale senza bavaglio, discusse mozioni e interpellanze ma senza show

Seduta più tranquilla rispetto alla volta scorsa quando in sala consigliare avevano fatto irruzione gli agenti della polmunicipale

consiglio comunale alassio

Alassio. Dopo il consiglio comunale “caldo” della settimana scorsa, questa mattina il parlamentino di Alassio è filato liscio. Niente “bavaglio” da parte della minoranza dopo l’espulsione decisa dal sindaco Enzo Canepa che ha anche annunciato di voler inviare il filmato della riunione della volta precedente in prefettura a Savona.

Il consiglio di oggi ha votato la mozione all’unanimità presentata dal consigliere Angelo Galtieri del gruppo Insieme X sul “Partenariato Trans Atlantico su commercio e investimenti pubblici” ovvero l’accordo transatlantico per la liberalizzazione del commercio meglio conosciuto come Ttip (Transatlantic Trade and Investment Partnership). Quindi il consigliere di minoranza Giovanni Parascosso ha illustrato la mozione di Insieme X chiedendo  una modifica regolamentare a garanzia delle scadenze contrattuali. E in questo caso la mozione è stata respinta con nove voti contrari e due favorevoli.

Per la mozione presentata dai gruppi consiliari Insieme X e Progetto Alassio su una proroga di 12
mesi per il rimborso del canone di depurazione il consiglio ha deciso di bocciare con 10 voti contrari e due favorevoli in attesa di alcuni chiarimenti che l’ente pubblico è in attesa di ricevere.  Discussa anche l’interpellanza presentata dal gruppo consiliare Insieme X sulle sentenze in merito alla vicenda dell’asilo nido “Piccolo Principe”, alla controversia Condominio “Torre Delfi” – Comune di Alassio e alla controversia Fincos Alassio s.r.l. – Comune di Alassio sul pagamento della Cosap relativa alle aree a raso”.  “Le risposte che ho ottenuto in assemblea non mi hanno soddisfatto, ma sono certo che il tempo alla fine mi darà ragione”, ha sottolineato Galtieri. Quanto all’interpellanza presentata dal gruppo consiliare Insieme X su un nuovo regolamento per la concessione del patrimonio comunale, il consiglio ha bocciato la pratica “anche perchè gli uffici comunali stanno lavorando su una serie di elementi che richiedono tempo”, ha precisato il sindaco Enzo Canepa. Oggi era assente il consigliere di Progetto Alassio Piera Olivieri per impegni di lavoro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.