Albenga. Si correrà il 23 luglio ad Albenga la White run, una corsa in bianco che travolgerà il centro della città, a partire da piazza Petrarca. Oltre alla prova competitiva, ci sarà anche un percorso aperto a tutti, con una camminata per le famiglie. Si tratterà di una serata di sport e festa, con un’attenzione alla realtà sociale albenganese e alla beneficenza.
La partenza sarà alle 19,30 nella piazza albenganese, di fronte alla Croce bianca locale; gli organizzatori consigliano a tutti i partecipanti di vestirsi di bianco, per creare un’onda bianca che attraverserà la città. La lunghezza del tracciato di corsa e camminata sarà di circa 3,5 km, con un percorso accessibile a tutti che, partendo sul “ponte rosso”, troverà il punto più affascinante fra i vicoli del centro storico.
La manifestazione è organizzata dall’associazione sportiva Albenga runners insieme alla Croce Bianca, con il supporto di ACLI e Us Acli e il patrocinio del comune di Albenga. Per iscriversi è possibile scaricare il modulo dal sito www.albengarunners.it e inviarlo alla mail lì presente oppure a savona@acli.it; il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto alla Croce Bianca.