Arte vetraria

Quando il vetro fa spettacolo, altro weekend di appuntamenti con l’Altare Glass Festevento

Altare Glass Fest

Altare. Un nuovo appuntamento con Altare Glass Fest, la grande rassegna dedicata al mondo del vetro e a tutto l’universo che gli ruota intorno. Giovedì 28 e venerdì 29 luglio sarà al lavoro nella fornace di Villa Rosa il maestro Reno Bardella.

Impareggiabile nella lavorazione del vetro soffiato “alla prima” (tecnica che richiede rapidità e colpo d’occhio, oltre ad un’innata padronanza e manualità, ed istintiva conoscenza della trasparente materia), il maestro Bardella figura tra i più noti vetrai muranesi in attività ed ha avuto esperienze anche negli Stati Uniti.

Sempre venerdì 29, dalle ore 19,30, appuntamento con “Vetro e Cinghiali”, cena a base di polenta e cinghiale nel giardino del museo, in collaborazione con Avis Altare. Accompagneranno la serata la dimostrazione di lavorazione del vetro soffiato con Reno Bardella e la lotteria che metterà in palio un cinghiale in vetro realizzato dal maestro muranese.

Sabato 30 e domenica 31 saranno protagonisti i maestri vetrai altaresi, Luigi “Gino” ed Elio Bormioli, eredi della scuola altarese e grandi interpreti della lavorazione “à la façon d’Altare”.

Altare Glass Fest continua fino al 14 agosto.

Per maggiori informazioni www.museodelvetro.org

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.