Che violenza

Varazze, aggredito e rapinato il presidente dell’Ascom Andrea Gargioni

Chiesti controlli capillari in tutta la città prima che la situazione possa degenerare

auto

Varazze. Aggredito e rapinato da due malviventi, probabilmente stranieri, poco dopo aver chiuso il negozio “Agnese Casa”. La vittima del violento episodio è Andrea Gargioni, presidente dell’Ascom di Varazze, persona conosciuta e stimata in città. E’ successo ieri sera in vico dell’Oro.

I due hanno atteso che andasse a prendere la moto, quindi lo hanno colto di sorpresa per derubarlo. Malconcio Andrea Gargioni si è dovuto recare in ospedale per essere medicato. L’aggressione è avvenuta nei pressi della chiesa di Sant’Ambrogio, un vicolo dove ci passa poca gente. Sembrerebbe che nessuno abbia assistito alla scena.

Una vicenda tuttavia che ha destato allarme tra gli abitanti della cittadina rivierasca. Al di là delle testimonianze di stima e di affetto per il presidente dei commercianti anche i residenti e non solo i colleghi si lamentano per la presenza di nomadi che da diverso tempo sono in giro per Varazze. “Possibile che alle 19,30 di sera Varazze si trasformi in un Far West?”, si domandano gli abitanti e i membri del comitato “Vivi Varazze”.

Di recente, anche attraverso incontri in Comune, sono stati chiesti interventi tempestivi da parte dell’amministrazione comunale e controlli ancora più incisivi da parte delle forze dell’ordine. “Purtroppo da diverso tempo non si può più stare tranquilli – dicono i varazzini – Furti a ripetizioni, vandalismi e ora anche aggressioni. Occorre prendere seri provvedimenti prima che la situazione possa davvero sfuggire di mano”.

Sulla rapina e l’aggressione sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri: al vaglio anche le immagini della videosorveglianza, considerato che non ci sarebbero testimonianze. Andrea Gargioni, ancora sotto shock, è ricoverato in osservazione presso l’ospedale San Paolo di Savona con un trauma cranico e altre ferite sul resto del corpo: “Tutto è accaduto in pochissimo tempo, quasi non me ne sono accorto…” avrebbe raccontato ai militari, ai quali ha fornito una sommaria descrizione dei due malviventi, che hanno fatto perdere le loro tracce, “si tratta di due persone robuste…” ha riferito ai carabinieri.

Più informazioni
leggi anche
Varazze panorama
Paura!
Aggressione e rapina a Varazze, allarme degli albergatori: “Sdegno e allarme sociale”
gianantonio cerruti
L'attacco
A Varazze furti e rapine, il consigliere Cerruti dà la sveglia all’amministrazione
Galliera - pronto soccorso
Le indagini
Aggredito e rapinato a Varazze, Gargioni trasferito al Galliera di Genova
Varazze - comune
La replica
Polemica sulla sicurezza a Varazze, Bozzano replica a Cerruti: “Attivate diverse iniziative”
Varazze
Emergenza?
Sicurezza, il gruppo “Varazze la tua città” chiede Consiglio comunale straordinario
Galliera - pronto soccorso
Le indagini
Dovrà essere operato al volto il presidente dell’Ascom Gargioni massacrato di botte a Varazze
Varazze panorama
L'appello
Categorie preoccupate, dopo l’aggressione di Gargioni chiesto un vertice sulla sicurezza

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.