IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado scatenato: presi Illiante, Eretta, Alberti e Di Pietro

Il Finale Ligure, dopo il ritorno di Capra, centra un importante colpo di mercato, assicurandosi (dall'Imperia) l'esterno Samuele Roda, classe '97

Vado LigureVado protagonista indiscuso di questo fine settimana; la società del presidente Franco Tarabotto, oltre alla conferma di Aurelio, ha acquisito le prestazioni sportive del portiere Illiante, dei difensori Eretta e Alberti e dell’attaccante, ex Albissola, Di Pietro.

La società rossoblù ha rinnovato la partnership con la Sampdoria, nell’ambito del progetto “Next Generation Sampdoria”, in un meeting, svoltosi al “Chittolina”, al quale hanno partecipato il presidente Tarabotto, il vice Porcile, il responsabile tecnico del settore giovanile blucerchiato, Giovanni Invernizzi, e i responsabili della “cantera” giovanile” del Vado, Eretta, Bossolino e Mendicino.

Il Finale Ligure, dopo il ritorno di Capra, ha centrato un importante colpo di mercato, assicurandosi dall’Imperia, il centrocampista esterno Samuele Roda, classe ’97.

Gianfranco Pusceddu è il nuovo allenatore del Quiliano, mentre si è definitivamente consumata la rottura delle trattative tra l’Olimpia Carcarese e la cordata di imprenditori bormidesi, capitanata da Franco Bertone; in quel di Carcare, si assisterà, con tutta probabilità, alla nascita di una seconda realtà calcistica.

Il Sanremo ha individuato in Andrea Berta e Fabrizio Gambacorta, le figure professionali, che andranno a rinforzare l’organico dirigenziale.

Andrea Berta (nelle stagioni dal 2013 al 2016) è stato il  direttore generale del settore giovanile del Savona , ricoprendo, nell’ultimo torneo, la carica di team manager della prima squadra degli striscioni, mentre Fabrizio Gambacorta, è una vecchia conoscenza dell’entourage calcistico matuziano.

A Ventimiglia è tempo di grandi ritorni, dopo Samuel Gozzi (vice allenatore prima squadra) e Fabio Luccisano (allenerà la leva 2003), è arrivato Daniele Ventura, che si occuperà degli Allievi.

Ventura, difensore di livello, da calciatore, ha esordito con i frontalieri nel campionato 1987/88, in serie D, disputando con la maglia granata ben 241 incontri e realizzato 16 reti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.