Ginnastica acrobatica

Turin Acro Cup, tre atlete della San Filippo Neri approdano in finale

Albenga. Al PalaTazzoli di Torino si è svolta la 4ª edizione dell’internazionale Turin Acro Cup.

Moltissimi i ginnasti italiani in gara; con la partecipazione di atleti provenienti da altri nove stati: Austria, Svizzera, Germania, Gran Bretagna, Russia Ungheria, Uzbekistan, Sud Africa e Polonia.

La Ginnastica San Filippo Neri, capitanata dall’istruttrice Sandy Giunta, ha “messo in campo” dieci ginnaste esordienti e tutte hanno sfoderato un’ottima prestazione. Tre di loro hanno brillato ottenendo il risultato più prestigioso, qualificandosi per le rispettive finali.

Le ragazze Nicole Calì, Marta Taverna e Veronica Enrico, nella categoria A1 Senior, hanno ottenuto il secondo gradino del podio, portando in alto i colori giallorossi.

Turin acro Cup

Il vicesindaco Riccardo Tomatis le loda: “In questo anno in cui Albenga è città europea dello Sport 2016, il mondo dello sport ingauno, rappresentato da tante benemerite associazioni sportive, sta ottenendo traguardi prestigiosi. C’è veramente da essere fieri per i risultati che rendono orgogliosa tutta città. Bellissimo il secondo posto sul podio della San Filippo che dimostra di avere carte vincenti da giocare in un vivaio giovanile ricco di promettenti atlete e va dato merito oltre all’impegno delle atlete anche al grande lavoro di un’ottima allenatrice“.

Fiera la loro allenatrice Sandy Giunta che dichiara: “Come allenatrice sono molto soddisfatta e orgogliosa per la medaglia ottenuta, ma soprattutto per la prestazione delle ragazze, che in un solo mese e mezzo di preparazione sono riuscite ad arrivare e addirittura a superare combinazioni già affermate. Per le più giovani atlete, tutte all’esordio di una gara internazionale, è stata una bellissima esperienza, un premio per l’impegno mostrato nell’arco della stagione e un nuovo punto di partenza per continuare ad allenarsi e migliorare“.

La presidentessa della società Giuseppina Mingoia e tutto il direttivo presente in gara hanno ringraziato “atlete, genitori e allenatori per questo meraviglioso primo anno in cui sono stati raggiunti eccellenti risultati che ci rendono orgogliosi sempre di più del nostro progetto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.