Albisola Superiore. Si sono giocate durante la settimana le gare di ritorno degli ottavi finale del 6° Trofeo Bagni Marini organizzato dal Csen di Savona sul campo Pomina di Luceto. Sette gli incontri in programma, dato che i Bagni Pescetto, miglior squadra della prima fase, erano già ammessi ai quarti di finale.
Il programma riserva subito una partita emozionante, tra Bagni Olimpia e Bagni Miramare. Partono fortissimi gli olimpini: con Anselmo sbloccano il risultato e poco dopo raddoppiano con Battistel. Accorciano in mischia su una punizione i Miramare, poi Nuara fissa il 3 a 1 che porta ai rigori. Dopo una serie “infinita”, Gustavino (Miramare) con un super guizzo respinge il sedicesimo tiro dal dischetto e porta i suoi ai quarti.
I Klem Beach hanno battuto Torretta 1993 per 4 a 3; all’andata era finita in parità. Incredibile partita: il primo tempo termina 0 a 3 per il gol di Panigo e la doppietta di Berta, con la Torretta che domina letteralmemte. Ripresa che vede i Klem boys trasformati: Giorgi, Giguet (2) e Damonte ribaltano il risultato. Ma non è finita: nell’ultimo minuto due grosse occasioni sprecate da Stafasani, a porta vuota e dal limite dell’area solo davanti al portiere, decretano l’eliminazione della Torretta.
Decathlon/Stella Maris con orgoglio si porta sul 2 a 0 (reti di Valente e Vigliola) facendo tremare il Girone dei Golosi, che poi si riassesta e vince in scioltezza (tripletta di Timpanaro). Finisce 7 a 3.
Altra gara stuzzicante tra Bagni St. Tropez e Whatsapp. Equilibrio nel primo tempo nel quale i ragazzi di mister Crocco pressano a tutto campo; stentano molto i santini fino a quando non si scatena Calcagno, autore di un poker come all’andata. Con un perentorio 8 a 3 i celesti volano ai quarti.
Partita notevole dei ragazzi di Noli che strapazzano una irriconoscinile Foto Porta/La Baracca. Punteggio finale 7 a 1 per i nolesi, con doppiette di Paulon, Ferrorri, Murgia e singola di Glauda; per gli sconfitti gol di Barranca.
Un’altra partita al cardiopalma è stata quella tra Moby Drink Team e Bagni de Cele, reduci dal pareggio dell’andata. Gara molto combattuta agonisticamente ma molto corretta; risultato altalenante, 2 a 2 deciso dalle doppiette di Porretti (Moby) e Atzeni (Cele), quindi calci di rigore. Tutte reti nella prima serie, poi, per l’ennesima volta, si è messo in evidenza Tabbia (Cele) che prima para il rigore avversario e poi insacca il suo.
Si conclude con la brutta partita tra i Bagni Nilo ed una Longobarda priva del bomber Giusto. Vincono i Nilo di mister Gambetta per 3 a 2; agli sconfitti non basta la doppietta di Lo Piccolo.
Lunedì 1 e martedì 2 agosto, al campo Pomina di Luceto si disputeranno i quarti di finale. Ecco gli accoppiamenti:
Bagni Pescetto – Bagni Miramare
Girone dei Golosi – Klem Beach
Noli – Bagni de Cele
Bagni Nilo – Whatsapp